COLMA: 6 Motivi per sostituire i tuoi infissi

COLMA: 6 Motivi per sostituire i tuoi infissi

 6 Motivi per sostituire gli infissi della tua casa!!!

Vuoi sostituire i tuoi infissi ma sei indeciso? Colma ti aiuta nella scelta con 6 semplici motivi.

  1. Risparmio energetico ed isolamento termico

Come possiamo ottenere un risparmio significativo in bolletta? Gli infissi di vecchia data dispongono di vetri singoli, scarse guarnizioni e spesso non sono nemmeno a taglio termico. Ciò comporta una spesa maggiore per riscaldare la casa d’inverno e rinfrescarla d’estate con conseguente maggiore dispersione termica. I nuovi infissi, grazie a vetrocamere con doppio vetro, taglio termico, guarnizioni di ultima generazione consentono una riduzione notevole delle dispersioni di calore ed un risparmio energetico fino al 60%. Grazie agli studi effettuati dal nostro ufficio tecnico ed il software My Colma, potrai conoscere tutte le caratteristiche ed i valori dei nostri infissi, scegliere il materiale, la tipologia, vetro ed altro e vedere a schermo il risultato finale. Una guida completa all’acquisto in base alle proprie scelte fatte in fase di preventivazione.

  1. Costi di manutenzione

Stufi dei continui interventi sugli infissi vecchi? Gli infissi moderni sono realizzati in modo da non richiedere molta manutenzione. Grazie al tipo di verniciatura certificata risultano ben resistenti agli agenti atmosferici e non solo, come per la linea effetti speciali resistenti ai raggi uv e che non scoloriscono nel tempo. Facili da pulire e con manutenzioni sporadiche cambiare gli infissi comporta una netta riduzione di costi di cura e mantenimento.

  1. Isolamento acustico

Casa significa anche relax, ma come risolvere il problema dell’inquinamento acustico? Il comfort all’interno della tua casa è dato non solo dall’isolamento termico, ma anche da quello acustico. L’inquinamento acustico è un problema serio, che se non opportunamente trattato può generare effetti negativi sulla persona anche di una certa entità. L’esposizione continuativa a fonti di inquinamento acustico (specie nelle grandi città) può portare alla diminuzione dell’udito e non solo, aumento della pressione, problemi gastrointestinali, e molto altro. Ma uno dei principali problemi è l’aumento di stress. Disturbi alle attività, che riguardano sia le attività lavorative, sia quelle ludiche non ci permettono di godere appieno i momenti di riposo.  Fortunatamente, le finestre moderne, grazie alle ottime prestazioni dovute alle caratteristiche del vetro e alla struttura interna dei profili, impediscono ai rumori esterni di entrare in casa e di godersi la propria intimità.

  1. Più sicurezza per la casa

Perché non rendere la casa più sicura? Colma da anni pensa alla sicurezza degli edifici realizzando serramenti con certificazioni RC2, RC3, equipaggiati con un’ampia gamma di dispositivi antintrusione e antinfortunio. Cambiare gli infissi ti permetterà non solo di rinnovare la casa ma anche di aumentare la sicurezza rispetto al passato facendoti sentire sempre al sicuro. Per le finestre attualmente in circolazione Colma ha adottato standard di sicurezza severissimi integrando i tuoi nuovi infissi con appositi sistemi di sicurezza e vetri antisfondamento.

  1. Detrazione fiscale

Perché non approfittare del bonus? Sostituendo i tuoi serramenti potrai beneficiare del “bonus infissi”. Sarà infatti possibile sostituire infissi e finestre sfruttando la detrazione del 50%. Per poter usufruire di tale possibilità occorre però prestare attenzione al tipo di finestra acquistata che deve rispettare alcuni canoni, così come il pagamento rispettando le modalità previste. La documentazione dovrà poi essere conservata ed inviata agli organi competenti per usufruire del bonus.

  1. Migliorare l’aspetto estetico della tua casa

I serramenti completano la casa, perché allora non migliorare l’estetica della stessa? Colma studia e realizza infissi in moltissime finiture, materiali, colorazioni tanto da rendere casa tua più curata ed armoniosa. Le tue finestre Colma si possono adattare esternamente al colore della facciata, mentre internamente si può optare per il colore più adatto alle tonalità e allo stile degli interni. Anche negli accessori c’è un’ampia scelta, di tendenza le nuovissime cerniere a scomparsa che non intralciano la linea estetica dell’infisso rendendolo omogeneo. A rendere la tua casa unica e bella da vedere ci pensa la nuova linea di infissi Colma “slim”, che dona più luce al proprio edificio grazie alla maggior ampiezza del vetro e la linea estetica minimale dell’infisso.

E’ quindi arrivato il momento di cambiarli? Le buone ragioni per farlo non terminano qui, e lo staff Colma è a vostra disposizione per ogni esigenza, ma iniziamo con un primo sguardo ai nostri prodotti comodamente da casa!!!

 

#celafaremo #iorestoacasa

Related Blogs