Persiane e Tapparelle

Tra gli elementi che costituiscono il necessario arredamento di una casa risultano essenziali le tapparelle o in alternativa le persiane. Le tapparelle sono una delle soluzioni più utilizzate per la copertura e la protezione delle finestre della propria abitazione, utili per filtrare la luce solare, o per creare un po’ di ombra durante l’estate in modo da rinfrescare gli ambienti altrimenti troppo esposti al calore. Costituiscono anche un modo per rendere sicura la casa dall’intrusione di persone esterne malintenzionate, anche se l’installazione degli infissi è fondamentale, sia nella costruzione di un nuovo edificio che per la ristrutturazione di un’abitazione preesistente. Le funzioni sono quindi molteplici ed è per questo che Colma vuole aiutarti a scegliere la tapparella adatta alle tue esigenze.

Colma, sempre al passo coi tempi, dispone di una grossa varietà di persiane e tapparelle, moderne e sempre più sicure. Scopri le novità scrivendo a: complementi@colmasrl.it


DUERO

DUERO è la tapparella in PVC e alluminio con schiuma isolante ideata per ridurre le perdite di calore verso l’esterno in inverno e l’entrata del calore in estate. L’esclusiva tecnologia di questo avvolgibile, infatti, assicura isolamento termicorisparmio energetico e resistenza.
Il particolare sistema di aggancio tra le due facce della stecca, da un lato alluminio e dall’altro PVC, interrompe la conducibilità termica del metallo, impedendo, a seconda della stagione, la fuoriuscita di aria calda e l’entrata della fredda. Risparmio energetico più alto si traduce in bollette più basse.


ARIALUCE

La tapparella AriaLuce offre aerazione e illuminazione in tutti gli ambienti della casa, anche ad avvolgibile abbassato. Questo grazie alla particolare asola presente nella stecca. La dimensione del foro, nettamente superiore a quello dei modelli tradizionali, rende questo prodotto unico e caratteristico.

ARIALUCE THERM

Disponibile anche in versione Arialuce therm che coniuga i punti di forza dei due modelli già esclusivi: AriaLuce e Duero. Il vantaggio dell’isolamento termico conferito da Duero incontra il design a foro largo di AriaLuce. Il prodotto, innovativo, in modo da soddisfare le esigenze funzionali ed estetiche delle nuove tendenze del mercato di riferimento.

Visualizza QUI la brochure


ZANZARTAP

Zanzartap è l’innovativa tapparella realizzata con zanzariera integrata.
La microforatura che caratterizza la superficie del gancio rappresenta un’efficace barriera protettiva contro gli insetti e permette maggiore riciclo d’aria, oscuramento graduale e privacy.


SOLE

Sole è la tapparella resistente al calore e completamente riciclabile. La particolarità di questo modello è rappresentata dal rinforzo in PVC brevettato e da una resistenza superiore che garantisce la stabilità della forma anche in condizioni di estremo riscaldamento. La tapparella Sole si caratterizza per essere estremamente resistente alle alte temperature. In condizioni di forte esposizione al sole, infatti, non si deforma e ha un’elevata capacità di isolamento grazie alla bassissima conducibilità termica. Il modello Sole, inoltre, è ecosostenibile, interamente riciclabile a fine utilizzo ed autoestinguente.


DOUBLE SPACE

Per chi predilige la luce in casa, Double Space è una tapparella in alluminio estruso la cui principale caratteristica è la distanza tra le stecche in posizione di semi-chiusura. Grazie all’interstizio tra le lamelle, disponibile in due varianti da scegliere al momento dell’ordine, 2.5 cm o 1.5 cm, questa tipologia di avvolgibile permette una personalizzazione della luce adatta alle più diverse esigenze abitative. A tapparella abbassata, si può semplicemente scegliere di avere totale buio oppure decidere liberamente quanta luce filtrare nell’ambiente interno.


PETIT 30

Petit 30 è una tapparella in alluminio coibentato a stecche piatte H30mm che presentano, nel gancio del profilo, le asole larghe 90 mm. Le sue linee diritte e pure coniugano la contemporaneità del design con la funzionalità di una tapparella che, a differenza dei modelli tradizionali, offre, a telo abbassato e con i fori aperti, maggiore aerazione, ingresso luce solare, visibilità esterna nel totale rispetto della sicurezza e privacy.
Inoltre, la sua forma consente di utilizzare, in fase di montaggio, l’avvolgimento sia esterno che interno.


MINIMAL

Per chi è alla ricerca del design, Minimal è una tapparella in alluminio coibentato dal design essenziale ed armonioso. Il suo design, interamente microforato, conferisce all’oscurante, oltre all’aspetto moderno, dei concreti vantaggi quali un’ottima visuale verso l’esterno, l’agevole circolazione dell’aria nell’ambiente interno, l’ingresso della luce, ma anche un diametro di avvolgimento significativamente inferiore rispetto ad altri profili presenti sul mercato, rendendo il prodotto congruo con le nuove tendenze architettoniche dalle linee ridotte ed essenziali.


SICURTAPP

Sicurtapp è l’innovativa tapparella avvolgibile in alluminio estruso dotata di un sistema di sicurezza antieffrazione brevettato. Il sistema di blocco e sblocco è automatico e non deve essere azionato dall’utilizzatore dopo la chiusura del telo rendendo Sicurtapp estremamente comoda e funzionale.


ROLLTEK SMART

La tapparella avvolgibile e la persiana a lamelle orientabili in un unico prodotto. Rolltek unisce due prodotti in uno, presentandosi come una tapparella, che si svolge e si avvolge fino a scomparire e come una persiana, che permette di regolare l’orientamento delle lamelle nella posizione desiderata.


ROLLTEK SLIM

Ideale per le tue esigenze di ristrutturazione, Rolltek Slim, pur funzionando nelle comuni guide per tapparelle, a telo abbassato, consente la gestione graduale dell’ingresso di aria e di luce mantenendo diametri di avvolgimento ridotti. Con Rolltek slim, ristrutturare diventa semplice sotituendo la vecchia tapparella  evitando di intervenire su guide e cassonetti.


ROLLTEK EXTRA

La prima tapparella ad avvolgimento esterno, di sicurezza e a lamelle orientabili. Resistente all’effrazione manuale UNI EN 1630 in classe 2. Rolltek extra consente una notevole riduzione dei consumi energetici e un forte abbattimento acustico unendo il tutto ad una maggiore sicurezza.